Rare bellezze

Dintorni

offerte
Offerte
per te
offerte
Prenota
ora

A pochi minuti dal Lago di Garda

Luoghi pieni di fascino, natura incontaminata: vieni a scoprire le bellezze del'Alto Garda

una perla tra i monti

il lago di Tenno

Il lago di Tenno ha una superficie di circa 2,5 km ed é situato nel comune di Tenno. Il suo suggestivo isolotto alberato ricco di colori variopinti che cambiano a seconda della stagione e il colore stesso del lago, verde smeraldo, rendono questo luogo romanticamente affascinante. Il paese di Tenno con i suoi borghi medioevali ricchi di archi e androni sorge in una posizione strategica e panoramica di mezza montagna affacciata sul lago di Garda. Ad enfatizzare il tutto é l'incombente castello di Tenno sorto sulla balza rocciosa del borgo Frapporta, che fu ricordato anche da Virgilio in un passo dell'Eneide.

il paesino

Torbole sul Garda

Questo paesino é situato alle pendici del Monte Baldo con casette disposte ad anfiteatro sul golfo. La sua ventilata posizione e il divieto di navigazione ai motoscafi , ha permesso che divenisse un centro velico e surfistico di internazionale rilevanza: é appunto considerato da tutti gli appassionati la capitale degli dintorni d'acqua. La zona piú suggestiva di Torbole é il paesino che ha mantenuto l'aspetto originale e tipico di pastori e barcaioli.

spettacolo naturale

Cascate del Varone

Queste cascate sono definite "Parco Naturale" e grazie all'ottima manutenzione e cura si sono conservate intatte negli anni. Il flusso d'acqua del torrente Magnone (o Varone), cade da un'altezza di 90 mt in un cono roccioso formando la cascata. Il tutto é stato attrezzato con scalette, poggioli e sentieri di vegetazione per permettere d'ammirare da vicino la cascata naturale.

alte vette

Monte Baldo

Questo Monte é stato definito "Giardino d'Europa" dall'Unione Europea. Grazie alla sua terrazza affacciata sul Lago di Garda, gode d'una spettacolare vista dalle Prealpi imbiancate alle maestose Dolomiti. Qui si possono provare sensazioni incredibili su piste da sci e snow-board o passeggiando semplicemente in una natura incontaminata. Per raggiungere la vetta é semplicissimo utilizzando la moderna funivia Malcesine-Monte Baldo, bastano 10 minuti e le cabine rotanti offrono una visione a 360° nel blu.

nature, sport & relax

Scopri i dintorni
e il lago di Garda!

Scopri ora